1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Selezione pubblica per titoli per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023

 

Il Comune di Castellanza  avvia una selezione pubblica per soli titoli , finalizzata alla costituzione di una graduatoria di aspiranti rilevatori statistici per l’espletamento delle attività del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, prevista nel periodo ottobre/dicembre 2023 e comunque fino al termine di tutte le operazione richieste.
In relazione alla stima di unità da censire nell’ambito del Comune, ed in base alle indicazioni fornite  dall’ISTAT, il numero di rilevatori occorrenti è stato determinato in massimo n. 6 (sei) unità in corso di individuazione anche tra il personale interno.

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato, che forma parte integrante del presente avviso, sottoscritto dal candidato con firma autografa o firmato digitalmente, dovrà essere trasmessa all’Ufficio Comunale di Censimento del Comune di Castellanza presso il Settore Servizi Demografici:
a mezzo e-mail all’indirizzo demografici@comune.castellanza.va.it
o
a mezzo pec all’indirizzo comune@pec.comune.castellanza.va.it
entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 13 luglio 2023, allegando curriculum vitae e copia di un documento di identità in corso di validità.
Non si considerano prodotte in tempo le domande che pervengano all’Amministrazione Comunale di Castellanza oltre la scadenza fissata nel presente avviso  

REQUISITI MINIMI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

  1. avere età non inferiore a 18 anni;
  2. essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
  3. saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
  4. possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e, in particolare, di effettuazione di interviste (*);
  5. avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  6. godere dei diritti politici;
  7. non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso tali da impedire, ai sensi della vigente disciplina, la costituzione di rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno;
  8. essere disponibili ad operare in qualsiasi zona del territorio di Castellanza con mezzo proprio.

(*) Il requisito indicato al punto d) è ritenuto preferenziale, nel senso che nel caso di insufficienza di candidati idonei in possesso anche di tale requisito, potranno essere tenuti in considerazione anche coloro che non hanno esperienza in rilevazioni statistiche. Gli altri requisiti sono obbligatori.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato, che forma parte integrante del presente avviso, sottoscritto dal candidato con firma autografa o firmato digitalmente, dovrà essere trasmessa all’Ufficio Comunale di Censimento del Comune di Castellanza presso il Settore Servizi Demografici: a mezzo e-mail all’indirizzo demografici@comune.castellanza.va.it o a mezzo pec all’indirizzo comune@pec.comune.castellanza.va.itentro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 13 luglio 2023, allegando curriculum vitae e copia di un documento di identità in corso di validità.

Non si considerano prodotte in tempo le domande che pervengano all’Amministrazione Comunale di Castellanza oltre la scadenza fissata nel presente avviso.

Per saperne di più sul Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni  https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni#:~:text=Il%202%20ottobre%202023%20prender%C3%A0,1%20milione%2046%20mila%20famiglie.   

In allegato l'avviso e la domanda