1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

SI RINNOVA IL PARCO AUTO DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE DI CASTELLANZA.

Dopo qualche anno si rinnova il parco degli autoveicoli della Polizia locale di Castellanza.  

Alcuni veicoli, risultavano difatti ormai obsoleti e inadeguati rispetto alle esigenze legate ai molteplici servizi cui è chiamata quotidianamente la Polizia Locale cittadina.

Da qui la scelta dell’Amministrazione di avviare il rinnovo attraverso la sostituzione di due nuovi mezzi acquisendo tramite Consip, la centrale acquisti della Pubblica Amministrazione, due Jeep Renegade ad alimentazione ibrida, personalizzati con la grafica del Comune di Castellanza, con la formula del noleggio “all inclusive”. Nella scelta sono stati valutati positivamente i notevoli risparmi offerti dal “noleggio tutto incluso” che comprende anche assicurazione, manutenzione riparazione e il minor impatto ambientale dell’alimentazione elettrica.

Inoltre il parco veicoli si potenzierà a breve di un ulteriore veicolo affidato dall’autorità giudiziaria : una Seat Leon in eccellenti condizioni d’uso, portando complessivamente a 8 i mezzi  a disposizione della Polizia municipale (tra  cui un ufficio mobile e 3  moto).

Siamo molto soddisfatti di questi nuovi arrivi”– ha dichiarato il Sindaco Mirella Cerini – “ordinati quasi un anno fa, a causa della difficoltà di reperimento degli autoveicoli che è un problema generale nonché attuale, sono finalmente entrati nella dotazione dell’Ente. Le sostituzioni si erano rese necessarie a causa della vetustà di alcuni mezzi e la nostra scelta è ricaduta sull’acquisizione nuovi veicoli che rispondono a criteri di economicità  sicurezza  e ridotto impatto ecologico, ma che hanno anche una grande versatilità considerando  l’accresciuta operatività della Polizia municipale in diversi ambiti compresi quelli di  protezione civile e di tutela ambientale

 
Nuovo automezzo della Polizia Locale
 
Il Sindaco Mirella Cerini, insieme all'Assessore Claudio Caldiroli, accoglie i nuovi automezzi della Polizia Locale