1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Attivazione nuova App "Scuola in tasca"

 

A partire dal 01/09/2023 sarà disponibile la nuova APP “Scuola in tasca” dedicata alle famiglie, che dal prossimo Anno Scolastico andrà a sostituire l’applicazione “Servizi Mensa”, in via di dismissione.
La nuova APP “Scuola in tasca” sarà scaricabile gratuitamente da “Google Play Store” (per sistema operativo Android) e da “Apple Store” (per iOS).
Scuola in tasca” presenta una veste grafica accattivante e moderna e soddisfa i più elevati standard tecnici di sicurezza informatica e protezione dei dati personali. Oltre alle sezioni già conosciute ed utilizzate nella precedente applicazione, “Scuola in tasca” offre alcune nuove funzionalità, come ad esempio la disponibilità di scaricare da APP le certificazioni pagamenti per detrazioni fiscali o altre documentazioni.

Come si effettua l’accesso alla nuova APP?

Una volta installata la APP “Scuola in tasca” dallo store del proprio dispositivo, sarà sufficiente procedere come segue:

  1. specificare il nome del Comune (Castellanza) nella schermata iniziale proposta dalla app;
  2. procedere con l’autenticazione tramite SPID. Il riconoscimento SPID è automatico.

Si ricorda che il riconoscimento si basa sul codice fiscale dell’adulto censito a sistema (può accedere quindi solo il genitore già memorizzato come “adulto pagante”).

Per un breve periodo le due APP potranno “convivere” e quindi potenzialmente il genitore potrà utilizzare indistintamente la nuova “Scuola in tasca” o “Servizi mensa”. Si ricorda, comunque, che la “vecchia app” sarà successivamente dismessa definitivamente e che già da ora non può essere accessibile per i “nuovi utenti” (non memorizzati a sistema nello scorso anno scolastico), né da coloro che utilizzino smartphone con le ultime versioni di aggiornamento dei sistemi operativi.
Si invitano pertanto le famiglie a scaricare ed usare fin da subito la nuova APP “Scuola in tasca”.

In allegato l'avviso