1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

LA FESTA DELLO SPORT

sabato 16 settembre 2023 dalle ore 15.00 alle ore 24.00 presso Viale Lombardia e Corte del Ciliegio

 

Si è tenuta questa mattina la presentazione dell’iniziativa LA FESTA DELLO SPORT  presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Mirella Cerini, del Consigliere Delegato allo Sport Luigi Croci, del Vice Presidente di  ProLoco Anna Maria Bienati e di alcune delle realtà sportive associative del territorio,  tra cui il Vice Presidente dell’associazione Ninjutsu di arti marziali, Franco Colombo e di alcuni rappresentanti dell’ ASD Castellanza Tchoukball

La Festa dello Sport di sabato 16 settembre sarà l’occasione per visitare gli stand allestiti per bambini ragazzi e adulti con la possibilità di provare a cimentarsi in uno o più sport, scegliendo il proprio (o i propri)  tra più di 20 associazioni presenti con i loro stand.

Un’occasione imperdibile, dalle ore 15.00 alle ore 24.00 in Viale Lombardia e presso la Corte del Ciliegio, per conoscere le numerose associazioni sportive del territorio   delle discipline più praticate quali calcio, basket o pallavolo, a quelle meno diffuse ma altrettanto importanti, dal ballo caraibico al karate, dal tchoukball alla ginnastica artistica, alla pesistica  e a molti altri.

Chi avrà la costanza di provare tutti gli sport disponibili  riceverà una tesserina che potrà far timbrare ad ogni prova. Riempiendo tutta la tessera si avrà diritto ad una gradita sorpresa.

La manifestazione è organizzata da Pro Loco Castellanza con il patrocinio della Città di Castellanza.

Sarà operativo per tutto il periodo della manifestazione un punto di ristoro a cura della Pro Loco per cenare in compagnia.

Info:

L’Amministrazione Comunale, per voce del Sindaco Mirella Cerini e del consigliere delegato allo sport Gigi Croci, coglie l’occasione per ringraziare la Pro Loco per l’organizzazione della manifestazione che è ormai diventata un appuntamento annuale costante e tutte le realtà sportive del territorio per la loro disponibilità ed impegno nel promuovere l’attività sportiva indispensabile per il benessere fisico e mentale di ragazzi e adulti.

“In settembre con l’inizio delle attività scolastiche e lavorative e con la possibilità di trovare l’attività giusta, provando tra le tante anche meno conosciute e che spesso operano anche all’interno delle palestre dei nostri istituti scolastici“- concludono  il Sindaco Cerini e il Consigliere Croci -“questa può essere davvero l’occasione per iniziare sin da subito una buona pratica sportiva che porti benessere fisico e incentivi la socialità”

 
Presentazione della manifestazione "La festa dello sport"