Contenuto della pagina
Domenica 17 settembre, alle ore 17, presso "Villa Pomini" si svolgerà l'inaugurazione ufficiale della sede castellanzese delle Scuole di Musica "Niccolò Paganini".
Alla cerimonia, cui è invitata la cittadinanza, saranno presenti il Sindaco Mirella Cerini e l'assessore alla Cultura Davide Tarlazzi. Interverranno anche rappresentanze delle Amministrazioni dei Comuni dove già da tempo opera la Paganini, diversi docenti dell'Istituto e alcuni rappresentanti delle Istituzioni scolastiche del territorio.
«Con l'inaugurazione di domenica 17 settembre - ha dichiarato Davide Tarlazzi, assessore alla cultura del Comune di Castellanza - inizia una nuova pagina nella vita di Villa Pomini, che è chiamata a diventare un polo sempre più strutturato e riconosciuto per la formazione musicale. Al Maestro Poretti e a tutto il team della Scuola di musica facciamo i migliori auguri per questa nuova sfida professionale. All'interno della progettualità legata a questa nuova presenza si collocano anche azioni di più larga promozione musicale. In tal senso il primo appuntamento importante sarà il Concerto pianistico promosso dalla Paganini e in programma per domenica 1 ottobre alle ore 17 nel cortile d'onore di Villa Brambilla. In quella sede, con il duo pianistico Omonóos, composto da Gabriele Salemi e Silvia Gatti, chiuderemo in bellezza il week-end di Ville aperte, importante manifestazione regionale nata per valorizzare i beni culturali locali."