1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

VILLE APERTE - EDIZIONE AUTUNNALE 2023

GRANDE SUCCESSO PER VILLE APERTE A CASTELLANZA

 

Circa 250 persone nello scorso fine settimana hanno scelto di visitare il Museo d'arte contemporanea Pagani e Villa Brambilla, i due beni culturali che rappresentavano Castellanza nell'edizione 2023 di Ville Aperte.

Ricordiamo che Ville Aperte ha compiuto quest’anno 21 anni e che ha coinvolto per questa edizione 5 province coinvolte (Monza e Brianza, Città Metropolitana di Milano, Lecco, Como e Varese), 84 comuni, 202 siti pubblici e privati aperti, oltre 500 persone.

E anche quest’anno la città di Castellanza ha partecipato alla grande manifestazione presentando due gioielli: Villa Brambilla, sede del Municipio, e il Museo d’Arte Moderna Pagani.

Tanto la Raccolta d'arte quanto la sede comunale hanno interessato i turisti che hanno scoperto la qualità delle opere radunate da Pagani e la bellezza delle sale della sede comunale ove sono state rievocate le villeggiature patrizie grazie alle performance teatrali di Michela Cromi e al concerto pianistico del Duo Omonóos (Gabriele Salemi e Silvia Gatti).

"Esprimo la viva soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale e della Famiglia Pagani, che ho sentito – ha spiegato l’Assessore alla Cultura della Città di Castellanza, Davide Tarlazzi - per il riscontro complessivo della manifestazione che ci spinge a proseguire nel lavoro volto a far conoscere e valorizzare le bellezze della nostra città. Desidero ringraziare per il contributo determinante gli uffici comunali coinvolti nella preparazione dell'evento (cultura, tecnico, comunicazione, polizia locale) e le guide volontarie di Villa Brambilla: Daniela Caprile, Donata Vignati, Giada Arenare e Giovanni Cattaneo".

 
Grande successo e grande pubblico per la manifestazione "Ville aperte"
 
Grande successo e grande pubblico per la manifestazione "Ville aperte"
 
Grande successo e grande pubblico per la manifestazione "Ville aperte"
 
Grande successo e grande pubblico per la manifestazione "Ville aperte"