1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

AUTUNNO DI LIBRI 2023 - ANNULLATO L'APPUNTAMENTO DI OGGI 14 DICEMBRE CON VALERIA CORCIOLANI

ANNULLATO l'ultimo appuntamento della rassegna “Autunno di libri” giovedì 14 dicembre alle 21, sarà ospite Valeria Corciolani che ci presenterà il suo libro “La regina dei colori” (Rizzoli 2023). L’incontro è organizzato in collaborazione con Galleria del Libro di Legnano.

A Natale spesso si regalano libri – ha dichiarato Davide Tarlazzi, Assessore alla Cultura e Istruzione della Città di Castellanza -. Proprio per questo si è inserito nel cartellone Accendi il Natale anche la presentazione del romanzo di Valeria Corciolani. Può essere un'idea originale il far trovare sotto l'albero a un parente o a un amico il volume con dedica autografa dell'autrice”.
Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari. Laureata all’Accademia di Belle arti di Genova, è scrittrice e illustratrice. Tra i suoi libri ricordiamo “Lacrime di coccodrillo” (Mondadori, 2010), “Il morso del ramarro” (2014) e la serie della colf e l’ispettore, inaugurata nel 2017 con “Acqua passata”. Per Rizzoli ha pubblicato “Con l’arte e con l’inganno” (2021) e Di rosso e di luce (2022).

“La regina dei colori” inizia da un’acclamata star internazionale dell’interior design che ha dedicato i suoi sessant’anni di vita ai colori, ma da un anno, tre mesi e quattro giorni, vede il mondo in bianco e nero. Acromatopsia da trauma, la chiamano i medici. Così torna in Liguria, dov’è nata; e, per non sbagliare gli abbinamenti, veste sempre di nero. Per questo suo cognato la chiama Morticia, la bambina del secondo piano Malefica e le sue nipoti Il Corvo. Abitano tutte lì, una accanto all’altra, le donne di famiglia… Una storia sullo sfondo di una profumata primavera ligure, fatta di camelie in fiore, mercati variopinti, spettacolari tramonti, tra amore, paure, rimpianti e aspettative.
Dialoga con la scrittrice, Amanda Colombo libraria e autrice di “Meno male che ci siete voi”.