1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

SECONDO APPUNTAMENTO DI BENVENUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER I NUOVI NATI DI CASTELLANZA

 

Si è svolta lo scorso sabato la seconda giornata dedicata ai piccoli castellanzesi nati in questo anno, promossa  dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Gentilezza.

L’iniziativa ha riscosso un grande apprezzamento dai neogenitori che hanno aderito a questo secondo  appuntamento dell’anno, dedicato ai nati da maggio a ottobre 2023. Una quindicina  sono   le famiglie che hanno partecipato  nel pomeriggio all’evento, che si è svolto nella bella Sala Delle Colonne del Municipio cittadino.

Il “Benvenuto ai nuovi nati”, è un progetto nato con l’intento di diffondere  sul territorio pratiche di Gentilezza e Accoglienza, attraverso la collaborazione dell’Amministrazione Comunale con le associazioni e le realtà cittadine che si occupano dei servizi ai bambini da 0 a 6 anni.

Nel corso della cerimonia, come da tradizione, è stato offerto,  un pacco dono di  benvenuto  nella comunità ai i piccoli cittadini castellanzesi.

Il kit, è stato creato in collaborazione con la Farmacia Comunale, la Farmacia Morelli, i servizi 0-6 anni presenti in città e il  Knit Cafè, e preparato a cura di alcune volontarie come segno di accoglienza verso i nuovi arrivati, e allo stesso tempo poter fornire alle loro famiglie gli strumenti necessari  per affrontare con serenità il periodo che segue l’arrivo di un bimbo.

“Siamo molto soddisfatti del grande riscontro  che riscuote ogni volta questa iniziativa“– commenta l’Assessore Cristina Borroni” – Eventi di aggregazione di questo genere sono molto graditi da parte delle famiglie, sia come momento di incontro con l’Amministrazione,  sia come momento di confronto con altre famiglie ”

Il pacco dono contiene un cappellino colorato,  realizzato all’uncinetto con  cura e attenzione dalle donne del Knit Cafè della Corte, un documento educativo riguardante il corretto utilizzo del cellulare da parte dei più piccini  e un opuscolo contenente tutte le informazioni utili sui servizi presenti sul territorio, per la fascia di età da 0 a 6 anni, mentre  al momento dell’iscrizione anagrafica dei bambini è stata consegnata una tessera sconto del 10% sull’acquisto di alcuni beni presso le farmacie aderenti all’iniziativa.

All’incontro sono intervenuti il Presidente e la coordinatrice della Scuola Materna Cantoni e il rappresentante dell’amministrazione nel consiglio della Scuola Materna Pomini che hanno portato il loro saluto complimentandosi con le famiglie dei nuovi nati.

 Il Sindaco Mirella Cerini ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti “a tutte le persone intervenute e a tutti gli enti e le associazioni che hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale per la riuscita di  questa festa di benvenuto. Riteniamo sia sempre molto importante creare un primo momento di relazione e scambio tra le famiglie, magari favorendo anche nuove amicizie. La passione con cui, ad ogni appuntamento,  viene portata avanti questa iniziativa,  testimonia l’attenzione della comunità verso tutti i suoi cittadini, anche i più piccoli “

 
Il Sindaco Mirella Cerini e il vicesindaco Cristina Borroni insieme alle famiglie accorsen in comune per partecipare alla manifestazione "Benvenuto ai nuovi nati"
kit offerto alle famiglie