1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

LE INIZIATIVE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN OCCASIONE DELLA FESTA PATRONALE DI SAN GIULIO

Proseguono a Castellanza i festeggiamenti per il Santo Patrono.

 

Domenica 28 gennaio alle ore 18.00 al Teatro di via Dante, con l’iniziativa DICIAMO GRAZIE ringrazieremo pubblicamente chi, nel corso del 2023, si è speso per la nostra città, in particolare:

I volontari civici che si sono resi disponibili a vario titolo e per le diverse necessità: hanno dimostrato a tutti noi che è possibile costruire una convivenza basata sulla cura e l'attenzione verso l'altro, e verso la propria comunità cittadina
Gli sportivi che insegnano a tutti noi che lo sforzo, la fatica quotidiana e la correttezza permettono di raggiungere risultati non solo nello sport, ma anche nella vita
I gestori dei negozi di vicinato che hanno ottenuto premi e riconoscimenti
I cittadini che hanno avuto un’onorificenza dal Presidente della Repubblica per l’impegno e la dedizione nel lavoro e nel volontariato
In un mondo che va sempre di fretta, la gratitudine non è “di moda”, ma è un valore fondamentale, un bene essenziale per sè stessi e per gli altri.
Dire grazie significa riconoscere e quindi accettare il fatto che si ha bisogno l'uno dell'altro: concetto che è alla base del vivere sociale.
Ma soprattutto, la gratitudine è un valore essenziale per vivere bene con gli altri, è un sentimento positivo, e genera un atteggiamento positivo verso la vita. Genera una visione più ottimistica delle cose e ci aiuta ad andare avanti, soprattutto nelle situazioni difficili, che richiedono la capacità di porre maggiore attenzione a ciò che succede di positivo ogni giorno.
Dire grazie in modo più consapevole insomma può cambiare la nostra vita e quella della comunità in cui viviamo. Lasciamoci quindi contagiare dal bello della nostra comunità!
Ecco il senso dell’iniziativa “Diciamo Grazie -dichiara il sindaco Mirella Cerini –“che come Amministrazione abbiamo voluto inserire tra gli eventi organizzati in occasione della Festa Patronale”
L’evento sarà impreziosito dalla conduzione di Leonardo Landoni e dall’imperdibile concerto del  trio rock acustico “I Threesomari”  che ci intratterrà con i migliori successi rock di tutti i tempi……   impossibile mancare!!!

Per tutta la giornata di domenica, nelle vie adiacenti il palazzo comunale  si terrà la tradizionale Fiera di San Giulio, con  la presenza, a cura della Pro Loco,  anche delle bancarelle degli hobbisti.

Ricordiamo  inoltre che  Giovedì 25 alle 18.45, in piazza Libertà  brucerà La Gioeubia, il tradizionale falò con stand di vin brulè, polenta e brusciti e pane di San Giulio, a cura del Rione di Insù, Rione di Ingiò, della ProLoco, degli Alpini e del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Manzoni e sabato 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria presso il Teatro di via Dante  verrà proiettato il film “One Life” a cura degli Amici del Teatro.

Tutta la cittadinanza è invitata!