1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Il "grazie" dell'amministrazione comunale ai cittadini e agli esercizi commerciali che si sono distinti nel 2023

In occasione della Festa Patronale di San Giulio nel pomeriggio di domenica 28 gennaio , l’Amministrazione Comunale, con l’iniziativa DICIAMO GRAZIE, ha voluto ringraziare pubblicamente, dal palco del Teatro Dante,  i cittadini che nello scorso anno si sono distinti per opere di volontariato e meriti nel campo sportivo e imprenditoriale.
Nella precedente edizione del 2021, a causa della perdurante situazione

Il sindaco e il vice sindaco premiano il fotografo Canacci
 

pandemica il Grazie della città ha campeggiato, nello striscione di 8 metri affisso sulla cancellata del Palazzo Municipale. Quest’anno, con le celebrazioni del 50° Anniversario dell’elevazione a Città, Castellanza ha potuto finalmente ringraziare i suoi cittadini più meritevoli con una cerimonia pubblica
Un momento speciale per “Dire Grazie” a tutte quelle persone che con la loro opera di volontariato o con la loro capacità imprenditoriale sono stati capaci di essere vicini e attenti ad altri cittadini e alla stessa Castellanza e per riconoscere l’impegno profuso in ambito sportivo

Dire grazie in modo più consapevole" – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – “può cambiare la nostra vita e quella della comunità in cui viviamo. Per questo, anche quest’anno, in occasione della festa patronale desideriamo ringraziare pubblicamente chi si è speso per la nostra città: in particolar modo i volontari civici che ogni giorno si rendono disponibili e attenti  nei diversi ambiti della comunità e gli sportivi,  che con il loro impegno insegnano l’importanza di un lavoro  costante per raggiungere degli obiettivi, nello sport come nella vita".

Abbiamo inoltre voluto DIRE GRAZIE anche a quelle realtà commerciali di vicinatoche con il loro servizio quotidiano hanno contribuito a mantenere una continuità di qualità e presenza sul territorio, ottenendo nel 2023 premi e riconoscimenti di rilievo ”.

Il sindaco il vice sindaco e i volontari premiati

Quando i cittadini attivi si prendono cura di un bene comune, intorno a quel bene si crea una comunità” – ha concluso l’Assessore alle Politiche Sociali Cristina Borroni, citando il Presidente dell’Associazione Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà - Gregorio Arena - E alla base della cura c’è l’assunzione di responsabilità verso se stessi e gli altri.

 

Persone comuni dalle competenze normali, che si uniscono insieme per fare azioni e gesti concreti in grado di migliorare la qualità della vita di ognuno “ .

L’evento è stato sottolineato e impreziosito dai momenti musicali offerti dal trio di rock acustico ThreeSomari e condotto da Leonardo Landoni, con la consegna delle pergamene e degli attestati di ringraziamento da parte del Sindaco Mirella Cerini e di tutta l’Amministrazione Comunale.

In allegato l'elenco dei premiati

il sindaco e il vice sindaco e i premiati
il sindaco e il vice sindaco con i premiati
 
 
il sindaco e il vice sindaco e il presentatore Leonardo Landoni
Il sindaco e il vicesindaco e i premiati
 
 
il sindaco e il vice sindaco e i premiati
il sindaco e il vice sindaco il presentatore e i ThreeSomari