1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

300 PASTI DA MCDONALD’S ALLE FAMIGLIE PIU’ BISOGNOSE

 

Una donazione di 300 pasti alla Mensa del Padre Nostro che arriva dal nuovo ristorante McDonald’s di Castellanza.

Per la precisione saranno cento pasti al mese, da Febbraio al prossimo aprile, quelli che il nuovo punto vendita McDonald’s di Castellanza donerà alla Mensa del Padre Nostro grazie ad un rapporto di collaborazione avviato con l’organizzazione di volontariato cittadina.

La Mensa del Padre Nostro, presieduta da Adriano Broglia, attualmente assiste 102 famiglie bisognose del territorio, per un totale di 303 persone, di cui 118 minorenni.

«E’ per me un onore – dichiara Salvatore Tarricone, licenziatario Mc Donald’s del ristorante di Castellanza -. Lavoro in McDonald’s da 12 anni e sono stato anche vicepresidente della Fondazione Ronald McDonald, quindi sono particolarmente sensibile al tema della solidarietà. Questa iniziativa rientra nel nostro progetto “Sempre aperti a donare”. E così, non appena il Sindaco mi ha parlato della Mensa del Padre Nostro, ne sono rimasto colpito e mi sono messo in contatto con il Presidente per avviare questa collaborazione».

Tra i pasti messi a disposizione degli utenti della Mensa del Padre Nostro ci saranno gli Happy Meal per i più piccoli, mentre agli adulti andranno McNuggetts e panini, accompagnati da acqua e frutta.

«Ogni settimana ritireremo 25 pasti, dieci destinati ai bambini e 15 agli adulti – spiega Adriano Broglia, presidente della Mensa del Padre Nostro –. Inoltre cinque pasti per ognuna delle due categorie, quella dei bimbi e quella dei grandi, conterranno solo pollo. Questo andrà ad aggiungersi alla normale distribuzione di prodotti che effettuiamo quotidianamente per i nostri utenti».

Presenti alla prima consegna dei prodotti McDonald’s ai volontari dell’organizzazione di volontariato anche il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini e il Vice Sindaco nonché Assessore ai Servizi Sociali, Cristina Borroni.

«Desideriamo ringraziare Salvatore Tarricone, che ha dimostrato fin da subito una particolare attenzione al territorio e, in particolar modo ai più bisognosi – hanno dichiarato Sindaco e Vice Sindaco –. Ci auguriamo che la sua attività continui all’insegna di questa logica di attenzione per le persone in difficoltà, anche grazie alla collaborazione con realtà virtuose come la Mensa del Padre Nostro».

 
Il sindaco Mirella Cerini, insieme all'assessore ai servizi sociali Cristina Borroni, accoglie l'iniziativa del nuovo punto vendita di McDonald's in favore della mensa del Padre Nostro
 
Il sindaco Mirella Cerini, insieme all'assessore ai servizi sociali Cristina Borroni, insieme ai volontari della mensa del Padre Nostro