1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

FRANCESCO TRICARICO INTERVISTATO DAGLI STUDENTI DELL’ISIS FACCHINETTI

APPUNTAMENTO GIOVEDI’ 29 FEBBRAIO ALLE ORE 11 IN BIBLIOTECA

 

Giovedì 29 Febbraio la Sala Conferenze della Biblioteca civica di Castellanza, dalle ore 11,00 alle ore 13,00, ospiterà l'incontro pubblico con Francesco Tricarico, noto artista del panorama musicale italiano. Il musicista sarà intervistato da un gruppo di studenti dell’Istituto ISIS Cipriano Facchinetti di Castellanza con l'obiettivo di scoprire la vita artistica dell'ospite.
 
L’evento - a ingresso libero e rivolto a tutti gli interessati - rientra nel progetto denominato Evolution, un percorso ideato e condotto da un gruppo di studenti dell’Istituto ISIS Cipriano Facchinetti di Castellanza grazie al sostegno di SIAE Perchicrea e in collaborazione con il Comune di Castellanza - che lo patrocina -, di Abeat Records e di AREA 101.
 
Tricarico sarà inoltre ospite presso l’Istituto Facchinetti di Castellanza la mattina del giorno 28 Febbraio per la produzione di un podcast condotto dagli studenti in streaming e il 1° Marzo alle ore 21 presso il CineTeatro Nuovo AREA 101, via Bellotti 22 - Olgiate Olona per un concerto esibizione (ingresso con offerta libera).

Chi è Francesco Tricarico
:
Era il 2000 e il debutto discografico di Tricarico con “Io sono Francesco” fu spiazzante, portando alla popolarità uno dei cantautori più originali dei decenni a seguire, arrivando al primo posto della classifica dei singoli più venduti. Partecipa diverse volte al Festival di Sanremo vincendo nel 2008 il “Premio della Critica Mia Martini”. Pubblica diversi album ma anche libri.  Nel corso della sua carriera, ha scritto brani per vari grandi artisti, tra cui Andriano Celentano, Zucchero, Gianni Morandi, Malika, Drusilla Foer. Ha all’attivo diversi album di successo. Personaggio eclettico è anche riconosciuto pittore e scrittore. Ad accompagnarlo al pianoforte ci sarà il noto artista Michele Fazio, con il quale condivide la scena da anni. Fazio è noto compositore, apprezzato per la grande melodicità che gli ha valso la definizione di “supermelodista”. Collabora da anni con Il noto attore e sceneggiatore Sergio Rubini, per il quale ha composto diverse colonne sonore. Un recital fresco, moderno, ironico e raffinato allo stesso tempo.

 
Francesco Tricarico