Contenuto della pagina
Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale Cittadina 2023/2024 IN SCENA AL DANTE organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e l’Associazione Amici del Teatro con la Compagnia Filodrammatica Entrata di Sicurezza.
Sabato 11 Maggio alle ore 21,00 va in scena il Musical con gli Amici NuovaBustoMusica e Solidarietà Famigliare “MUSICABILE”.
“Un evento che sicuramente arricchisce la comunità – dichiara il Vice Sindaco reggente della Città di Castellanza, Cristina Borroni -. Per questo invito tutti a partecipare, così da far sentire ai ragazzi e alle loro famiglie il calore, l’affetto e la riconoscenza per la loro presenza in mezzo a noi”.
“Con Musicabile – commenta l’Assessore alla Cultura e Istruzione della Città di Castellanza, Davide Tarlazzi - si chiude la Stagione teatrale cittadina ed è molto significativo che quest'ultimo appuntamento coniughi cultura e integrazione. Ancora una volta si potrà constatare che il teatro è una grande risorsa educativa tanto per chi ne fa esperienza diretta quanto per chi ne fruisce come spettatore”.
Lo spettacolo prevede la partecipazione dei ragazzi del Centro Diurno Disabili e della comunità di Solidarietà Famigliare. Sotto la direzione di Ornella Gobbi (specialista del laboratorio di musica presso il Centro Diurno Disabili) e insieme a due cantanti professionisti e a una band di musicisti, i ragazzi canteranno e accompagneranno ritmicamente con piccoli strumenti a percussioni le indimenticabili melodie dei musical più famosi, alternando le musiche con piccole parti recitate.
L’appuntamento è al TEATRO DI VIA DANTE a Castellanza Sabato 11 Maggio alle ore 21,00, biglietti € 10,00.
Prevendita presso “14 Art Gallery Cafè” via Vittorio Veneto 19 a Castellanza.