1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

“LA SALUTE IN UN TALK”

UN CICLO DI INCONTRI DEDICATI ALLA PREVENZIONE E AL BENESSERE CON GLI SPECIALISTI DI HUMANITAS MATER DOMINI

 

In occasione del 50 di elevazione a città, nasce “La salute in un talk”, la prima edizione d un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla prevenzione, allo stile di vita e al benessere che prenderà il via nel mese di Maggio, con il Patrocinio del Comune di Castellanza. Con gli specialisti di Humanitas Mater Domini e dei centri medici Humanitas Medical Care si parlerà di come prendersi cura della propria salute.

“La salute in un talk” è un ciclo di incontri gratuiti, cinque appuntamenti dedicati ognuno ad un tema di attualità. Dalle nozioni di primo soccorso alla prevenzione cardiovascolare, dallo stress e problemi intestinali alla menopausa, ogni appuntamento vuole promuovere la cultura della salute e con essa sensibilizzare sull’importanza di stili di vita corretti, diagnosi precoce e percorsi di cura sempre più personalizzati.

Relatori gli specialisti di Humanitas Mater Domini e dei centri medici Humanitas Medical Care, con l’obiettivo di dialogare con la comunità su importanti temi rivolti al benessere quotidiano, oltre a fare chiarezza su ogni eventuale curiosità.

Per noi è importante essere un punto di riferimento per la città di Castellanza e per l’intero territorio, perché la cultura della salute non ha confini. Ecco perché a maggio scendiamo in campo con questa nuova iniziativa, un’ulteriore opportunità per avvicinare sempre più le persone alla cultura della salute e fornire una chiara e corretta informazione. Questo grazie alla professionalità e disponibilità dei nostri specialisti”, afferma Alex Carini, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini.

Con il patrocinio del Comune di Castellanza, gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Civica e l’Istituto Universitario Carolina Albasio. La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione.

“Collaborare con le istituzioni e le associazioni che operano in ambito sanitario, per offrire interventi di prevenzione, attraverso screening e conferenze è uno degli obiettivi della nostra Amministrazione - dichiara il Vice Sindaco Cristina Borroni -. Questo ciclo di incontri rientra nella programmazione degli eventi nella ricorrenza dei 50 anni di città e ringrazio Humanitas Mater Domini e tutti gli specialisti che si sono resi disponibili a trattare argomenti di estrema utilità per i nostri cittadini.”

 

LA SALUTE IN UN TALK: IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

30 maggio - Orario: 20.30 - 21.30

Corso di Primo Soccorso. Cosa fare nel caso di emergenze sanitarie, malori o incidenti.
Carlo Maino, Responsabile Pronto Soccorso di Humanitas Mater Domini
Biblioteca Civica di Castellanza - Piazza Castegnate, 2
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/881182118437?aff=oddtdtcreator

 

6 giugno - Orario: 20.30 - 21.30

“Pancia gonfia? Reflusso gastroesofageo? Come lo stress influisce sulla salute del nostro intestino?”
Benedetto Mangiavillano, Responsabile Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia di Humanitas Mater Domini e specialista dei centri Humanitas Medical Care
Istituto Universitario Carolina Albasio - Via L. Pomini, 13
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/881183322037?aff=oddtdtcreator

 

10 ottobre - Orario: 20.30 - 21.30

Malattie cardiovascolari: conoscerle per prevenirle
Cecilia Fantoni, cardiologa e capo sezione del Laboratorio di Emodinamica di Humanitas Mater Domini e specialista dei centri Humanitas Medical Care
Biblioteca Civica di Castellanza - Piazza Castegnate, 2
Per iscriversi:  https://www.eventbrite.it/e/881184064257?aff=oddtdtcreator

 

17 ottobre - Orario: 20.30 – 21.30

Come sopravvivere alla menopausa in un mondo frenetico
Elena Corradini, ginecologa di Humanitas Mater Domini
Biblioteca Civica di Castellanza - Piazza Castegnate, 2
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/881184325037?aff=oddtdtcreator

 

7 novembre - Orario 20.30 - 21.30

Artrosi d’anca e ginocchio. Grande problema? Soluzioni “mini invasive”
Fabio Zerbinati, Responsabile Ortopedia e Traumatologia di Humanitas Mater Domini e specialista dei centri Humanitas Medical Care
Istituto Universitario Carolina Albasio - Via L. Pomini, 13
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/881185518607?aff=oddtdtcreator