1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Conversando con…

Chiara Moscardelli

sabato 25 maggio, ore 21

 

Gli incontri con scrittrici e scrittori del panorama italiano proseguono in biblioteca.
Sabato 25 maggio 2024 alle 21 sarà ospite Chiara Moscardelli che ci presenterà il suo ultimo libro “Teresa Papavero e i fantasmi del passato” (Giunti 2023). L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Millestorie di Fagnano Olona.

Chiara Moscardelli nata a Roma, vive a Milano. Volevo essere una gatta morta, suo romanzo d’esordio (riproposto da Giunti nel 2016), ha avuto un tale successo da diventare in breve un libro di culto. Sempre per Giunti ha pubblicato: Quando meno te lo aspetti (2015), Volevo solo andare a letto presto (2016), Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli (2018), Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine (2020). Ultima uscita Teresa Papavero e i fantasmi del passato (Giunti 2023).

Teresa Papavero e i fantasmi del passato A Strangolagalli è tempo di matrimoni. In paese sembra che tutti si siano sposati o stiano per farlo, a partire da Giovan Battista Papavero, il padre di Teresa. L’ unica che si ostina a rimanere single è proprio l’eccentrica criminologa, fermamente convinta che sia meglio non legarsi a nessuno. E come darle torto quando tutti gli uomini che sono entrati nella sua vita sono scomparsi nel giro di pochi mesi? Ma la Papavero ha ben altro a cui pensare… Un nuovo cold case e una vicenda molto personale impegneranno la psicologa criminale più acuta e imbranata del giallo italiano, in questo romanzo ancora più divertente e ricco di colpi di scena. La caccia ai fantasmi del passato è ufficialmente aperta.

Dialoga con la scrittrice Laura Orsolini, autrice, editor, scout e libraia della libreria Millestorie di Fagnano Olona.