1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Collaudo allacciamento fognatura (autorizzazioni rilasciate prima del 01/01/2014)

  1. Che cos'è
  2. A chi rivolgersi
  3. Cosa occorre
  4. Costi
  5. Tempi
  6. Note
  7. Norme, moduli e documenti

Che cos'è

Le opere di allacciamento in fognatura la cui autorizzazione è stata rilasciata dal Comune prima del 1 gennaio 2014 sono sottoposte al rilascio del certificato di collaudo da parte del competente settore Opere Pubbliche, ovvero della verifica che i lavori siano stat ieseguiti correttamente e a regola d'arte nella misura in cui autorizzati.

 

A chi rivolgersi per avere informazioni

Settore Opere Pubbliche - Ufficio Manutenzioni tel. 0331 526.215 e-mail tecnico@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.

 

A chi fa capo il procedimento

Tel. 0331 526.215 e-mail tecnico@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: arch. Marilena Salvemini

 

Cosa occorre

E' necessario presentare domanda in bollo compilando l'apposito modulo, a cui vanno allegate 3 copie del progetto dei lavori autorizzati (si ricorda, prima del 1 gennaio 2014). Al momento del ritiro il richiedente deve presentare una seconda marca da bollo da apporre sul certificato di collaudo.

 

Quanto costa

L'importo dei diritti di segreteria è di € 32,00 e il pagamento deve essere effettuato in uno dei seguenti modi:

  • pagamento con carta di debito (prepagata / Bancomat) o carta di credito all'Ufficio Tributi / Economato (negli orari di apertura al pubblico);
  • bonifico bancario intestato a : COMUNE DI CASTELLANZA -Tesoreria Comunale - Viale Rimembranze, 4 -21053 CASTELLANZA (VA) -C.F.: 00252280128 - COD. IBAN: IT18 Y 05696 50120 000007329X23;
  • pagamento online tramite il sistema ScrignoPagoFacile (la pagina è raggiungibile anche dal banner nella colonna di destra dell'homepage) gestito dalla Tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio; negli appositi menu a tendina è necessario specificare, oltre all'ente destinatario, il tipo di pagamento (nel caso in questione occorre selezionare "DIRITTI DI SEGRETERIA")
  • versamento su Conto Corrente Postale n. 19920214 intestato a Tesoreria Comunale Comune di Castellanza.
 

Quanto tempo ci vuole

Il procedimento si conclude entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda (che comunque deve pervenire almeno 15 giorni prima della data di inziio degli scavi), salvo ulteriori necessità istruttorie per documetnaizone incompleta.

 

Nota bene

Lo schema  della rete fognaria comunale è disponibile per la consultazione al Settore Opere Pubbliche.

 

Moduli e documenti