Le opere di allacciamento in fognatura la cui autorizzazione è stata rilasciata dal Comune prima del 1 gennaio 2014 sono sottoposte al rilascio del certificato di collaudo da parte del competente settore Opere Pubbliche, ovvero della verifica che i lavori siano stat ieseguiti correttamente e a regola d'arte nella misura in cui autorizzati.
Settore Opere Pubbliche - Ufficio Manutenzioni tel. 0331 526.215 e-mail tecnico@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.
Tel. 0331 526.215 e-mail tecnico@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: arch. Marilena Salvemini
E' necessario presentare domanda in bollo compilando l'apposito modulo, a cui vanno allegate 3 copie del progetto dei lavori autorizzati (si ricorda, prima del 1 gennaio 2014). Al momento del ritiro il richiedente deve presentare una seconda marca da bollo da apporre sul certificato di collaudo.
L'importo dei diritti di segreteria è di € 32,00 e il pagamento deve essere effettuato in uno dei seguenti modi:
Il procedimento si conclude entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda (che comunque deve pervenire almeno 15 giorni prima della data di inziio degli scavi), salvo ulteriori necessità istruttorie per documetnaizone incompleta.
Lo schema della rete fognaria comunale è disponibile per la consultazione al Settore Opere Pubbliche.