1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

"Cetra ... una volta" spettacolo teatrale dedicato al Quartetto Cetra

Sabato 23 Gennaio al Teatro di Via Dante

 

Sabato 23 Gennaio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante la rassegna teatrale CastellanzAteatro, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, Teatro della Corte, UILT (Unione Italiana Libero Teatro) e con la compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, presenta lo spettacolo “Cetra … una volta” dedicato al Quartetto Cetra, il quartetto vocale che dagli anni ‘Quaranta prima alla radio e poi alla televisione ha segnato un’epoca nello spettacolo musicale e di varietà dell’Italia del dopoguerra.
A portare sulla scena l a musica, lecanzoni, le parodie memorabili dell’indimenticabile Quartetto Cetra saranno i Favete Linguis, ovvero il trio compostoda Toni Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi, a dirigere lo spettacolo sarà invece Augusto Fornari.

 

I Favete Linguis sono un trio di formidabile bravura che ha fatto parte del cast fisso di numerose trasmissioni televisive.
Prodotto da Andrea Maia per il Teatro Golden e da Vincenzo Sinopoli, “Cetra … una volta” è uno concerto spettacolo, un omaggio al mitico quartetto, che ha fatto veramente la storia della televisione e del teatro italiano.
La musica, le canzoni, le parodie memorabili dell'indimenticabile Quartetto Cetra, sono riproposte dai Favete Linguis, ovvero Toni Fornari, Emanuela e Stefano Fresi.
Cetra ... una  volta” è uno spettacolo di rara gradevolezza, in cui il trio sarà accompagnato da Cristiana Polegri al sax.
I Favete Linguis non copiano tout-court i brani delQuartetto, ma li reinterpretano, inventano, li rivisitano a loro modo e nelle scene comiche tratte da alcune famose parodie, come quella di Otello, sanno essere esilaranti.
Uno spettacolo davvero divertente, curato nei minimi particolari, che ha l’enorme pregio di far uscire il pubblico dal teatro con una bella sensazione di leggerezza, delicatezza, e soprattutto con il sorriso stampato sui volti. Contenti e orgogliosi di aver rivissuto un pezzo di storia dello spettacolo.

Ingresso € 15,00.=   Prevendite presso la biglietteria del teatro o il Bar Fourteen – Via Veneto 19– Castellanza.
Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.
.