1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche 2016

 
Locandina Consegna Benemerenze Civiche

Domenica 31 Gennaio 2016 alle ore 17.00 in occasione della Festa Patronale Sagra di San Giulio al Teatro di Via Dante si svolgerà la Cerimonia  di consegna delle Benemerenze Civiche.
Giunta alla decima edizione, la Cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche è l’evento con cui l’Amministrazione Comunale dà un riconoscimento a cittadini ed associazioni castellanzesi, che si sono distinti nel campo della letteratura, delle scienze, del lavoro, dello sport o dell’impegno sociale.

Le Benemerenze Civiche rappresentano un premio per coloro che hanno dato prestigio alla Città di Castellanza con le loro azioni.

Due sono le tipologie di riconoscimento che verranno consegnate nella cerimonia di Domenica  31 Gennaio:

 
  • la targa  di benemerenza civica in argento riportante lo stemma comunale e la motivazione della benemerenza
  • l’attestato  di riconoscimento civico, una pergamena con lo stemma e l’indicazione delle motivazioni.

Quest’anno saranno consegnate tre targhe di Benemerenza Civica e tre Attestati a cittadini e associazioni che hanno con le loro opere dato lustro alla Città di Castellanza.

Le targhe di benemerenza civica quest’anno saranno consegnate:

  • All’Istituto  Maria AusiliatricePer la presenza ultra centenaria delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Castellanza e per l’attività educativa svolta nel territorio”;
  • Alla Protezione  CivilePer l’attività di volontariato, per il valore esemplare del servizio alla sicurezza della popolazione e per le prestazioni continue a vantaggio della collettività”;
  • A Elda  Raimondi, ex Presidente dell’Asilo Infantile “Luigi Pomini” in rappresentanza dei volontari dellaScuola dell’Infanzia paritaria “… perché, operando sussidiariamente con l’Amministrazione Comunale, ha sostenuto l’educazione dei bambini di Castellanza ”.

Gli attesti di riconoscimento nel 2016 verranno assegnati:

  • All’Associazione  Carabinieri in CongedoPer le  attività a vantaggio della collettività in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Istituzioni e le Associazioni presenti sul territorio”;
  • Al Dott. Ciro Cascone “Cittadino castellanzese recentemente nominato Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Milano”;
  • A Padre Ivo Anselmi “Cittadino esemplare per l’operato Missionario Camilliano nelle Filippine e per il quarantesimo anniversario di sacerdozio a servizio dei sofferenti”.

La Cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche sarà preceduta da un concerto del Coro Vocal Dreams dell’istituto Maria Ausiliatrice e dalla premiazione degli studenti castellanzesi vincitori del Premio Giornalistico “Alberto Moroni”.

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 -e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.