1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Cristini perseguitati e popoli in fuga: Dio non perde la speranza

Giovedì 28 Gennaio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante

 

Tra le iniziative organizzate per la Festa Patronale Sagra di San Giulio, Giovedì 28 Gennaio 2016 alle ore 21.00  al Teatro di Via Dante l’Associazione Culturale il Prisma, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza e la Comunità Pastorale di Castellanza, propone una conferenza su un tema di forte attualità: Cristiani perseguitati e popoli in fuga: Dio non perde la speranza.
Dal vicino Medio Oriente, devastato dalle guerre interne e dalle volenze dell’ISIS, giungono ogni giorno notizie di cristiani perseguitati ed in fuga dalle loro abitazioni, come gran parte della popolazione civile, per trovare un rifugio dalle stragi degli jihadisti. Anche Papa Francesco è intervenuto sul tema all’Angelus del 26 dicembre 2015 invitando alla preghiera “… per i cristiani che sono perseguitati, spesso con il silenzio vergognoso di tanti”.

Locandina della conferenza
 

Una situazione drammatica di cui si discuterà alla presenza di Padre Bernardo Cervellera, missionario del PIME e direttore di Asianews, l’agenzia del PIME che raccoglie e diffonde informazioni, avvenimenti, studi e informazioni sulla società, le culture e le religioni asiatiche.
Missionario e giornalista, Padre Cervellera ha vissuto a Pechino, dove è stato docente di Storia della civiltà occidentale all’Università di Beida, ed èun osservatore attento della situazione dei cattolici in quel paese.
Ad affiancare il missionario nella serata sarà il giornalista de La Prealpina, Silvestro Pascarella.
Ingresso libero.

Perinformazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it