1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Verso Pasqua: Itinerario quaresimale 2016

 

Da Giovedì 18 Febbraio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante comincerà il percorso di avvicinamento alla Pasqua 2016 nell’anno del Giubileo straordinario della misericordia voluto da Papa Francesco. La comunità Pastorale di San Giulio e San Bernardo, in collaborazione con le parrocchie del Decanato della Valle Olona e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone un Itinerario quaresimale alla scoperta del senso della misericordia di Dio. Ad introdurre il percorso spirituale  sarà Davide Tarlazzi, con l’accompagnamento di brani musicali curati da Enrico Raimondi.
Ad intervenire nelle cinque serate su tematiche relative alla misericordia, dopo Davide Tarlazzi, saranno di volta in volta: Mons.Gianantonio Borgonovo, biblista e arciprete del Duomo di Milano, Mons. PierantonioTremolada, biblista e vescovo ausiliare di Milano, Don Aristide Fumagalli, docente di teologia morale alla facoltà di teologia di Milano, e Lidia Maggi, pastora della Chiesta Battista di Varese.
Domenica 20 marzo alle ore 16.00 alla Chiesa di San Giulio saranno il Coro e l’orchestra Amadeus diretti da Marco Raimondi a concludere questo commino spirituale con il concerto Canterò in eterno la tua misericordia.
Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina