1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

Castellanza Servizi e Patrimonio


Castellanza Servizi e Patrimonio è una società in house del Comune di Castellanza, che ne detiene l'intero capitale sociale. Nasce sotto forma di srl nel 2015 dalla fusione di Castellanza Servizi, in passato incaricata della gestione di alcuni servizi pubblici (mensa scolastica, servizi sportivi, farmacie comunali ecc) per conto del Comune di Castellanza e di altri comuni soci, e di Castellanza Patrimonio, costituita per la gestione del

 

patrimonio immobiliare pubblico (case ERP, beni pubblici). L'Amministratore Unico è il dr. Marco Petrillo; le cariche elettive, le nomine e le relative retribuzioni sono indicate alla pagina "Dati informativi" della sezione "Trasparenza" del sito della società (clicca qui).

In base all'art. 5 dello statuto, CSP "è attiva nell'esercizio  dei servizi pubblici locali e/o d’interesse generale" e più precisamente nella gestione di:

  • Farmacie Comunali;
  • impianti Sportivi (PalaBorsani e Palestra scuole medie da Vinci);
  • Edilizia Residenziale Pubblica ed altri immobili (box, negozi) di proprietà comunale;
  • Cimitero e servizi cimiteriali;
  • Mensa scolastica (tramite sistema School Card).

In questo ambito, di particolare rilievo è la gestione del Centro Insieme, la  struttura di via Gerenzano 27 dedicata al supporto e sostegno dopo scolastico per ragazzi affetti da disturbi specifici dell'apprendimento (DSA e BES). Il centro è coordinato dalla dr.ssa Besana Samuela, psicologa, e offre servizi di diagnosi, prevenzione, riabilitazione in stretta connessione con la famiglia e la scuola. Ulteriori informazioni sul Centro si trovano alla sezione dedicata (clicca qui).

CSP si trova in via V. Veneto 27 ed è aperta al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 12; martedì e giovedì dalle 16 alle 17.30; telefono 0331 481.288; e-mail info@cspcastellanza.it; e-mail pec castellanza.servizi@pec.it; sito web www.castellanzaservizi.it, dove è possibile trovare altre informazioni sui servizi e sulla società (regolamenti, albo beneficiari, bilanci ecc.).