1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

A Grande richiesta: "Perfetti sconosciuti"

Il ciclo cineforum dei film richiesti dal pubblico dedica la proiezione di lunedì 23 maggio alla recente commedia di Paolo Genovese

 

La seconda tappa di "A grande richiesta", il ciclo dedicato ai film preferiti dal pubblico della stagione cineforum 2015-16, riserva una proiezione alla commedia italiana. Lunedì 23 maggio alle 21 al teatro di via Dante è il turno di "Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, commedia agrodolce dal taglio teatrale con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastrandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Benedetta Porcaroli.

La trama

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei "perfetti sconosciuti".

 

"Se la verità dell'escalation cui assisteremo verrà messa in dubbio da un escamotage drammaturgico finale che non anticipiamo, resta la sua plausibilità e incombente verosimiglianza. Almeno fino a un certo punto perché, sia pur accettando la convenzione teatrale (il film è del tutto teatrale), la concentrazione di nodi problematici, incomprensioni, ipocrisie, insofferenze e bugie - della serie capitano tutte, ma proprio tutte a loro, oppure 'il più pulito ha la rogna' - è tale che ne bastava tranquillamente la metà. Soprattutto bello sforzo di intesa tra attori, un bel gruppo affiatato." (Paolo D'Agostini, 'La Repubblica', 11 febbraio 2016)

Il lbiglietto costa € 4.50 intero, € 3.00 ridotto. Info: info@cinemateatrodante.it