1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Quel senso di mistero: "Remember"

Si apre un nuovo ciclo tematico con una pellicola sull'Olocausto a firma del regista naturalizzato canadese Atom Egoyan

 

Nuovo ciclo per il cineforum organizzato dall'associazione Amici del Teatro e dello Sport con il sostegno della Città di Castellanza. Lunedì 17 ottobre alle 21 al teatro di via Dante per "Quel senso di mistero" si proietta "Remember", del regista naturalizzato canadese Atom Egoyan che racconta in chiave thriller la storia di una vendetta nata dall'orrore dell'Olocausto e maturata settant'anni dopo. Nel cast Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz.

La trama

Il 90enne Zev scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l'avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.

 

"(...) un coinvolgente thriller, congeniale alla cifra creativa del regista canadese Atom Egoyan, in cui quasi nulla è come ci appare. Non immaginerete neanche lontanamente di quale pasta sia realmente fatto il meticoloso, sofisticato piano di vendetta che vediamo perseguito e messo in scena e infine realizzato. Forse non tutto ha una spiegazione. Ma ciò non disturba più di tanto, anche grazie alle due interpretazioni, che riescono a rendere credibile anche ciò che non lo è." (Paolo D'Agostini, 'La Repubblica', 4 febbraio 2016)

L'abbonamento all'intera stagione costa 55 euro, ridotto a 45 euro per  possessori carta LIUC, studenti universitari e over 65; il biglietto di ingresso singolo ad ogni proiezione è di 4,50 euro (ridotto 3,50 euro). Info tel. 0331 480626 e info@cinemateatrodante.it