testata per la stampa della pagina

Wi Fi Free

Dal prossimo venerdì navigazione libera al parco Cantoni e alla Corte del Ciliegio

 

Parco di via Cantoni e Corte del Ciliegio. Sono questi i primi due luoghi pubblici dove da Venerdì 21 Ottobre saranno attive le zone “WIFI-FREE-CASTELLANZA”, cioè le zone dove chiunque potrà accedere liberamente e gratuitamente ad internet attraverso personal computer, cellulare, palmare, tablet ecc..

Le antenne verranno accese VENERDI’ 21 OTTOBRE ALLE ORE 11,00 PRIMA AL PARCO DI VIA CANTONI E A SEGUIRE ALLA CORTE DEL CILIEGIO (dove sarà offerto un aperitivo a cura della Cooperativa La Banda che gestisce la struttura) e da quel momento diventerà effettivo il servizio WIFI-FREE-CASTELLANZA.

Grazie ad un accordo con la società NGI, operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga, infatti, il Comune ha avuto a disposizione alcune connessioni ad internet gratuite attraverso la tecnologia EOLO un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio.

Così, oltre a queste antenne (Parco di via Cantoni e Corte del Ciliegio), altre due antenne EOLO sono state posizionate sui tetti degli istituti scolastici cittadini consentendo una migliore didattica agli insegnanti e una migliore modalità di studio ai ragazzi. Grazie, infatti, al posizionamento delle antenne EOLO sulle scuole Da Vinci e Manzoni (ai quali si aggiunge la scuola De Amicis la cui connessione era prevista nel progetto finanziato dal Ministero) la connessione internet è diventata molto più performante e ha consentito di collegare le lavagne interattive multimediali.

Un’ultima antenna è stata poi posizionata sul tetto della Biblioteca Civica così da coprire il piazzale antistante la struttura e la pizza del mercato e sarà attivata prossimamente.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito