1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Noi e l'Islam: "E' il Vangelo disponibile ai musulmani?"

Si conclude il ciclo di incontri organizzato dal Decanato Valle Olona sull'islam

 

L'ultimo incontro di "Noi e l'Islam", il ciclo di incontri-lezione organizzato dal Decanato Valle Olona, si concentra cercando le similitudini tra il credo cristiano e musulmano, entrambi radicati nel libro della rivelazione (la Bibbia e il Corano).

il tema dell'appuntamento di martedì 29 novembre alle 21 al teatro di via Dante è infatti "E' il Vangelo disponibile ai musulmani?".

Tanti passi del primo Testamento (torah) e de lnuovo Testamento (Cristo e Maria) sono presenti nel Corano: conosciuti entro una rivelazione musulmana. Fasino dei valori evangfelici come realizzazione di una spiritualità musulmana (sufismo). Dalla lettura musulmana del Corano alla lettura crtistiana della Bibbia e alla centralità di Gesù Cristo. Cammini variegati di convertiti.

La quota di partecipazione è fissata in € 25,00 . Le quote d’iscrizione sono comprensive delle dispense a fotocopia che la Parrocchia produrrà da consegnare di volta in volta ai partecipanti.  Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: e-mail:teologiavalleolona@gmail.com