1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

QUATTRO CHIACCHIERE CON NICOLE ORLANDO E GUIDO MARANGONI

 

Venerdì 3 Febbraio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante in occasione della Festa Patronale Sagra di San Giulio ci sarà un incontro con Nicole Orlando e Guido Marangoni, organizzato dall’Associazione Team Down.
Nicole Orlando, 23enne atleta paralimpica di Biella, è una campionessa di atletica leggera che ha vinto quattro ori e un argento ai Mondiali sudafricani di Bloemfontein nel 2015 e ha diviso il palcoscenico del teatro Ariston con Carlo Conti e Gabriel Garko al Festival di Sanremo. Nicole è autrice del libro Vietato dire non ce la faccio con la giornalista Alessia Cruciani, ha partecipato a Ballando con le stelle e… ha un cromosoma in più: sarà proprio lei la protagonista dell’incontro organizzato per  Venerdì 3 febbraio al Teatro di via Dante.
Durante la serata si parlerà delle “sfide quotidiane e straordinarie” che affrontano le persone con sindrome di Down e i loro familiari insieme a Nicole e a Guido Marangoni, informatico, cabarettista e papà di Anna, una bambina con trisomia 21. La pagina Facebook che ha aperto, interamente dedicata a sua figlia, “Buone notizie secondo Anna” ha quasi 22mila follower.
Guido e Nicole racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle domande del pubblico su “sindrome di Down e dintorni”.
Si parlerà anche di Vietato dire non ce la faccio, in cui Nicole ripercorre la propria vita e i traguardi sportivi che l’hanno portata a essere indicata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “figura emblematica dell’Italia ricca di persone ed esperienze positive”.
Ingresso libero.
Per informazioni: Federica Chittò   333/8602579; Gianna Leo 335/6715488 - www.amiciteamdown.it