1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Grandi firme: "La ragazza senza nome"

Il secondo appuntamento del ciclo cineforum dedicato ai maestri del cinema propone l'ultimo film dei fratelli Dardenne

 

Lunedì 6 febbraio alle 21 al teatro di via Dante il ciclo "Grandi firme" del cineforum realizzato dall'associazione Amici del Teatro e dello Sport con il sostegno dell'amministrazione comunale presenta "La ragazza senza nome", produzione franco belga dei fratelli Jean Pierre Luc Dardenne. Nel cast Adèle Haenel, Olivier Bonnaud, Jérémie Renier.

La trama

Jenny, una giovane dottoressa, si sente in colpa per non avere aperto la porta del suo ambulatorio a una ragazza trovata di lì a poco senza vita. Dopo aver appreso dalla polizia che non c'è modo di identificarla, Jenny ha solo un obiettivo: scoprire l'identità della ragazza, così che possa avere un nome sulla tomba.

"Seppur con meno originalità rispetto ai film precedenti, i fratelli Dardenne firmano un altro romanzo morale e affrontano un tema forte come la necessità di assumersi responsabilità personali quando le collettive sembrano perdute. Ricordandoci che siamo tutti un po' colpevoli per ciò che accade accanto a noi." (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 28 ottobre 2016)

 

L'abbonamento all'intera stagione costa 55 euro, ridotto a 45 euro per  possessori carta LIUC, studenti universitari e over 65; il biglietto di ingresso singolo ad ogni proiezione è di 4,50 euro (ridotto 3,50 euro). Info tel. 0331 480626 e info@cinemateatrodante.it