1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Mostra "I.R.C. 2017: autostrade verso il cielo – Religione a scuola: un’esperienza che unisce"

 

Sabato 20 Maggio a Villa Pomini si apre la mostra “I.R.C. 2017: autostrade verso il cielo – Religione a scuola: un’esperienza che unisce” organizzata dal Centro Salesiano Cooperatori Sr. Rosetta Scossa di Castellanza in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Leonardo Da Vinci di Castellanza e l’Istituto Paritario-Parificato Maria Ausiliatrice di Castellanza e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
In mostra da Sabato 20 Maggio a Domenica 4 Giugno a Villa Pomini i lavori individuali e di gruppo realizzati durante l’ora di religione dagli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Castellanza.
L’inaugurazione della mostra è prevista per Mercoledì 24 Maggio alle ore 18.30 con un’esibizione del coro MIUS delle ex-allieve dell’Istituto Maria Ausiliatrice diretto dal Prof. Stefano Torresan.
Domenica 4 Giugno alle ore 16.00, a conclusione della mostra, una giuria appositamente nominata premierà i componenti della classe prima classificata ei ragazzi che si sono particolarmente distinti. A chiudere la mostra sarà un’esibizione del quartetto vocale Voci Amiche.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Durante la settimana, dal martedì al venerdì mattina, la mostra sarà aperta per eventuali visite da parte delle scuole.

In allegato la locandina