Contenuto della pagina
Mercoledì 15 Novembre alle ore 20.45 a Villa Pomini, all’interno della rassegna fotografica La montagna raccontata organizzata dal CAI – sezione di Castellanza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, è in programma la prima delle due conferenze con protagonista la montagna, raccontata attraverso le poesie, le storie affascinanti e le avventure scritti da alpinisti e scrittori amanti della montagna che guideranno con le immagini e le parole gli spettatori in viaggi fantastici alla scoperta di orizzonti geograficamente lontani o alla rivisitazione di luoghi cari e conosciuti.
La serata di Martedì 15 Novembre vedrà protagonista l’alpinista e scrittore Stefano “Camors” Guarda con le sue poesie Il “Rosa” nell’anima. Poesie ispirate dal Monte Rosa.
Le poesie che Stefano “Camors” proporrà sono ispirate in parte dalla sua frequentazione alpinistica del Monte Rosa e in parte dalla vista della parete est, parete
famigliare a noi lombardi e ancor più a noi varesini perché si erge maestosa sul nostro orizzonte volto a ovest. “Camors”(camoscio) è un alpinista e un poeta e scrittore non professionista, che con i suoi racconti e le sue poesie ha partecipato con successo a diversi concorsi letterari.
Ingresso libero.
Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.