Dote Scuola 2018/2019 - Presentazione delle domande
Il Contributo perl’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per ladidattica è rivolto alle famiglie i cuistudenti sono residenti in Lombardia di età non superiore ai 18 anni iscritti per l’a.s. 2018/2019 a:
corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II e III);
corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 2° grado (classi I e II);
percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II).
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00 in corso di validità (scadenza ISEE 15/01/2019).
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda è compilabile on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it. La procedura per la presentazione delle domande prevede le seguenti fasi:
Autenticazione al sistema utilizzando
CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Codice PIN del genitore che presenta la domanda. Il Codi PIN può essere richiesto presso gli sportelli, Agenzie di tutela della salute (ATS) e delle Aziende sociosanitarie territoriali (ASST), (ex ASL): è necessario esibire la CRS, un documento d’identità valido e il PIN verrà rilasciato immediatamente.
SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale: Lo SPID è un codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione. Per richiedere ed ottenere il codice SPID è necessario: un indirizzo mail; il numero del cellulare che usi normalmente; un documento d’identità valido (carta identità – passaporto – patente – permesso di soggiorno); CNS/CRS con il codice fiscale (durante la registrazione può essere necessario fotografarli e allegarli al modulo da compilare). Per maggiori informazioni per ottenere lo SPID è possibile collegarsi al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid. Il codice SPID non ha scadenza e può essere richiesto più volte.
scegliere il bando dote scuola e cliccare su aderisci;
compilare la domanda;
confermare l’invio della domanda che risulta già firmata e protocollata.
Solo dopo ave ottenuto il PIN, nel caso di necessità di supporto per l’inserimento della domanda, è possibile rivolgersi al Comune di Castellanza previo appuntamento nei seguenti giorni e orari: Lunedì – Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ; Martedì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 - Ufficio Istruzione – Tel. 0331/526261- Tel 0331/526280 scuola@comune.castellanza.va.it
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande per la richiesta di CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA possono essere presentate dal 23/04/2018 al 18/06/2018 su appuntamento.