1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Servizio Civile 2018

 

Il Comune di Castellanza intende partecipare al bando del servizio civile volontario 2018 con cui  Anci Lombardia offre ai giovani, in età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti,  l'opportunità di partecipare attivamente alla vita della propria comunità attraverso esperienze di servizio di pubblica utilità.
Per il 2018 ANCI ha cambiato le modalità di partecipazione promuovendo una manifestazione di interesse ai progetti che saranno oggetto del bando da parte dei giovani interessati.
La manifestazione di interesse non è assolutamente vincolante per coloro che lasceranno i propri dati e la procedura di richiesta di adesione al progetto si completerà con la partecipazione al bando.
I giovani interessati, collegandosi al sito di ANCI, possono compilare i campi richiesti e, non appena sarà pubblicato il bando, riceveranno un avviso per la presentazione della domanda.
Il Comune di Castellanza intende partecipare al bando per il Servizio Civile 2018 con i tre progetti allegati:

  • LA PROVINCIA DI VARESE NELLA CULTURA: un progetto che sisviluppa nella Biblioteca Civica di Castellanza e si propone di incrementare inqualità ed efficienza i servizi bibliotecari destinati alla popolazioneresidente nel Comune di Castellanza e nei paesi circostanti;
  • SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI: un progetto legato all'ambito sociale che prevede il supporto nell'erogazione di servizi e di interventi, coordinati tra loro, rivoltiai cittadini residenti, di ogni fascia di età, con particolare riferimento allepersone anziane in stato di maggior bisogno e di fragilit;.
  • AMBITO EDUCATIVO/FORMATIVO: il progettoè finalizzato ad  erogare tutti i servizi collegati al mondo scolastico(pre/post scuola - mensa – assistenza ad personam - facilitazione linguistica)nonché di sostenere numerosi progetti di natura educativo/formativa e culturalerivolti sia alle scuole primarie che secondarie di primo grado.

In allegato i progetti che il Comune di Castellanza metterà a bando