Contenuto della pagina
Il Comune di Castellanza ha approvato con risoluzione n. 83 del 29 agosto 2018 la scadenza della presentazione delle istanze per presentare richiesta di partecipazione al Secondo Bando per il Baratto Amministrativo e procederà alla selezione di n. 3 persone, aventi i requisiti previsti dal bando.
Gli interessati hanno tempo fino a Sabato 22 Settembre 2018 per presentare istanza.
Sono ammessi al secondo bando del “Baratto Amministrativo” i cittadini, singoli o in associazione, che hanno tributi comunali da pagare nell’anno in corso o abbiano maturato altri debiti di natura extra tributaria scaduti al 31.12.2017 verso il Comune (quali i debiti per rette, tariffe di servizi, canoni di locazione, multe, sanzioni ecc...) per un importo annuale non inferiore ad € 1.500,00 e non superiore a € 12.000,00 e che intendono barattare il proprio debito offrendo all’ente comunale, e quindi alla comunità territoriale, una propria prestazione di pubblica utilità.
La graduatoria verrà formata dal Settore Opere Pubbliche assegnando un punteggio secondo le indicazioni contenute nel bando.
La graduatoria avrà validità fino alla scadenza naturale del contratto di baratto amministrativo classificatosi al primo posto.
Il baratto amministrativo non può essere ottenuto più di una volta.
Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili e, in genere, la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.
L’attività svolta nell’ambito del “baratto amministrativo” di cui al presente regolamento non determina in alcun modo l’instaurazione di un rapporto di lavoro con il ComuneCastellanza.
L’attività assegnata al richiedente del “baratto amministrativo” può essere svolta dal richiedente e da uno o più membri del nucleo familiare e non può essere conferita in parte o totalmente ad altri soggetti. Il soggetto ammesso è sottoposto ad un periodo di prova di 15 giorni.
Il bando è consultabile sul sito web comunale e può essere acquisita copia tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso la sede comunale. Si consiglia agli interessati di acquisire quanto prima la certificazione ISEE rivolgendosi al CAF.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all'Arch. Silvano Ferraro - tel. 0331.526264 - e mail : tecnico@comune.castellanza.va.it
In allegato:
Il Bando del Baratto Amministrativo
Schema di domanda