Contenuto della pagina
Ormai è una tradizione, un'istituzione consolidata nel panorama sportivo dell'Altomilanese che ogni mese di settembre chiama a raccolta tutti gli appassionati di corsa e tutti coloro che vogliono godersi una bella mattinata a piedi tra le strade di Castellanza e i boschi: è la Wamba Hospital, la manifestazione ludico motoria organizzata dal CAI Castellanza ed dal GS Tapascioni che domenica 9 settembre raggiunge il traguardo delle 43 edizioni.
Nata nel 1974 per raccogliere fondi a favore dell'ospedale fondato in Kenia nel 1966 da Silvio Prandoni e organizzata con il patrocinio della Città di Castellanza, della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti) - TAFISA (The Association For International Sports for All) e della Federazione Internazionale Sport Popolari, la manifestazione ludico motoria aperta a tutti partirà dalla Corte del Ciliegio dalle 8.30 per snodarsi in tre percorsi cittadini di 7, 13 e 18 km prevalentemente boschivi (ad eccezione del più breve, che è un percorso cittadino) sui sentieri del bosco del Rugaredo. E' previsto un ristoro finale oltre ad un ristoro intermedio per la 13 km e due per la 18.
La Wamba, che è anche la quarta edizione del Trofeo Domitilla Colombo (alla memoria) per il gruppo più numeroso, è una manifestazione
internazionale omologata valida per il Concorso Internazionale IVV, per il Concorso FIASP Piede Alato, per il concorso Provinciale La Mia Provincia. Ci si può iscrivere il giorno della partenza dalle 8.5 fino al'ora stabilita e il contributo di partecipazione è di 2,50 euro (3 euro per i non tesserati FIASP).
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo (in caso di maltempo l'organizzazione si riserva di modificare i percorsi per garantire la sicurezza dei partecipanti); info e iscrizioni Agostino Penone tel. 347 96633625 - 0331 504627 e-mail informazioni@tapascioni.it. aggiornamenti sulla pagina Facebook G.S. Tapascioni Castellanza