1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Favole scarabocchiate

 
Michele Cremaschi

Sabato 22 Novembre alle ore 16.30 alla Biblioteca Civica di Castellanza tornano i Pomeriggi da fiaba con lo spettacolo di Michele Cremaschi  "Favole scarabocchiate" l'appuntamento che chiuderà la Settimana dell'Infanzia 2014, organizzata dell'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.

 

Il pomeriggio è dedicato ai piccoli lettori, a partire dai quattro anni, che potranno assistere a letture e canzoni con animazione dal vivo su dispositivi digitali e videoproiezioni a cura di Michele Cremaschi, autore ed attore in spettacoli teatrali, specializzato in performance che utilizzano gli strumenti digitali a supporto della propria rappresentazione. Cremaschi ha ottenuto numerosi riconoscimenti ai festival internazionali a cui ha poatecipato: nel 2009 all'Edinburgh Fringe Festival - LongListed for the Total Theatre Prize and Pick of the Edinburgh Fringe Festival, nel 2010 a L'Altro Festival Lugano - Vincitore del premio della giuria dei giovani, nel 2011 KingFestival (Veliky Novgorod-Russia) vincitore del premio per il miglior spettacolo di teatro ragazzi, premio dell'Istituto del Turismo locale, menzione speciale della giuria dei giovani critici, nel 2011 l'E-Mix Quality Label - spettacolo selezionato nella rete di festival di teatro visuale E-Mix e nel 2013 Vincitore dell'E45 Napoli Fringe Festival.
Fondatore del gruppo Slapsus Cremaschi ha parteicpato anche a numerose trasmissioni televisive italiane e belghe; dal 2010 organizza la rassegna "Teatro e Nuovi Media" in collaborazione con il Teatro Donizetti di Bergamo. Dal 2013 è docente del corso "regia multimediale" presso LABA - Libera Accademia delle Arti" di
Brescia. Si occupa parallelamente di formazione inerente all'utilizzo creativo delle nuove tecnologie per la scena.
Lo spettacolo "Favole scarabocchiate" accompagnerà i lettori in un viaggio tra favole e filastrocche, con il sottofondo del suono di una chitarra e grazie alla presenza di di giganteschi scarabocchi realizzati grazie ad una magico pennello che utilizza un'enorme tavolozza. Con l'aiuto di un bambino del pubblico, Cremaschirealizzerà in modo poetico nuove e vecchie favole utilizzando anche dispositivi digitali che, creando immagini in movimento, coinvolgeranno tutti i piccoli spettatori in questo mondo dell'immaginazione.


Per informazioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza - tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it