1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Società partecipate


Oltre a Castellanza Servizi e Patrimonio, a cui è dedicata un'apposita sezione, il Comune di Castellanza possiede quote di partecipazione in diverse società di capitale pubblico e privato. qui di seguito ne è riportato l'elenco, con l'indicazione del tipo di partecipazione (quota) e dei servizi a carico delle aziende.

Come previsto dalla normativa vigente in tema di trasparenza, i dati relativi alle partecipazioni sono riepilogati in maniera schematica nella sezione "Amministrazione Trasparente" (clicca qui).

 

Sede legale: via Pisacane 46 - 20025 Legnano (MI)
Tel. 0331 487210; e-mail PEC euroimpresalegnano@pec.it; sito web www.euroimpresa.it

.
 

Euroimpresa è una società a consorziata a cui partecipano principalmente la Provincia di Milano, il comune di Legnano, i comuni del territorio dell'altomilanese (43 in tutto) e, in via minoritaria, partners privati e associazioni. Nata nel 1996, è a tutti gli effetti un'Agenzia di sviluppo senza scopo di lucro la cui principale finalità è favorire la crescita dell'imprenditorialità locale (process od ireindustrializzazione) attraverso consulenze e supporto tecnico amministrativo. Il comune di Castellanza partecipa con una quota nominale di € 25.200,00 corrispondente all'1,653% del consorzio; dato che la società opera essenzailmente nel territorio del legnanese e del magentino (castellaza è l'unico comune aderente della provincia di Varese), con delibera del Consiglio Comunale n. 62 del 22.12.2010 è stata avviata la procedura di dismissione della partecipazione.