1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Società partecipate


Oltre a Castellanza Servizi e Patrimonio, a cui è dedicata un'apposita sezione, il Comune di Castellanza possiede quote di partecipazione in diverse società di capitale pubblico e privato. qui di seguito ne è riportato l'elenco, con l'indicazione del tipo di partecipazione (quota) e dei servizi a carico delle aziende.

Come previsto dalla normativa vigente in tema di trasparenza, i dati relativi alle partecipazioni sono riepilogati in maniera schematica nella sezione "Amministrazione Trasparente" (clicca qui).

 

Sede legale: via Ariosto 30 - 20145 Milano
Tel. 02 48561301; e-mail PEC etvilloresi@pec.it; sito web www.etvilloresi.it

.
 

Il consorzio è un ente economico di diritto pubblico che si occupa della tutela e valorizzazione delle risorse idriche e naturali del territorio. Nasce nel 1872 come Consorzio dei Canali dell'Alta Lombardia per sovrintendere alla gestione dei canali di irrigazione di quello che poi diventerà il canale Villoresi (1890); nel corso degli anni ha esteso la propria competenza sul territorio idrografico compreso tra Ticino, Adda, Lambro e Po, ovvero nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como, Lecco, Lodi, Pavia, Varese. Le sue attuali funzioni consistono nella bonifica, manutenzione e riordino del patrimonio irriguo. Il Comune di Castellanza fa parte del consorzio pubblico e non ha rappresentanti designati.