1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

ESITO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL CENTRO SPORTIVO “PALABORSANI” DI CASTELLANZA

A seguito di quanto definito nell’incontro del 23/10/2023 è stata trasmessa la seguente documentazione:

  1. SOCIETÀ SPORT + KNIGHTS EVENTS SRL: Prot. 26008 del 13/11/2023 – proposta progettuale con la definizione dei costi per le manutenzioni straordinarie e per le nuove opere, dei costi e dei ricavi di gestione, degli anni di gestione e dei finanziamenti necessari a carico dell’ente pubblico.
  2. COSTITUENDA SRL “TREND SPORT: Prot. 28176 del 07/12/2023 – rinuncia alla partecipazione all’avviso esplorativo in merito all’indagine di mercato per l’affidamento in concessione del Centro Sportivo “Palaborsani”.

A conclusione dell’indagine di mercato, in attuazione della deliberazione G.C. n. 53 del 7/6/2023 e con la pubblicazione dell’ “Avviso esplorativo per indagine di mercato per l’affidamento in concessione del Palaborsani”, si è rilevato che il Palaborsani, come attualmente configurato e quindi con la necessità di un significativo investimento economico per l’adeguamento delle strutture e degli impianti, non riveste interesse da parte di un mercato esteso di operatori economici.
Si prende atto, quindi, che non sussiste un mercato qualificato interessato alla concessione di lungo periodo del PalaBorsani con una progettualità operativa e con i necessari investimenti.
Si definisce inoltre che per poter procedere alla concessione del Palaborsani per un periodo di tempo proporzionale all’investimento occorre preventivamente definire l’entità e le caratteristiche dei lavori
indispensabili da realizzare presso il Palaborsani mediante:

  • redazione della diagnosi energetica dell'impianto di riscaldamento;
  • redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica, per l'individuazione degli interventi d'adeguamento alla normativa tecnico-sportiva.

L’amministrazione Comunale, in attesa della redazione della documentazione di cui sopra e tenuto conto del successivo tempo di valutazione necessario, stabilisce di procedere all’assegnazione del Centro Sportivo Palaborsani per un periodo di due anni finalizzati a garantire il servizio sul territorio e la gestione della struttura.


Il RUP
Dr.ssa Roberta Ramella
Responsabile area Istruzione Cultura e Sport