1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Consulenti e collaboratori

 

Rif. normativo Art. 15 del D. Lgs. n. 33/2013 modificato ai sensi dell'art. 14, comma 1. D.Lgs 97/2016
"Art. 15 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolaritàdi cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dallapubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delleeventuali componenti variabili o legate alla valutazione delrisultato..
2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al  comma  2, il pagamento  del  corrispettivo  determina  la  responsabilita'  del dirigente che l'ha disposto,  accertata  all'esito  del  procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno  del  destinatario ove ricorrano le  condizioni  di  cui  all'articolo  30  del  decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1  e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico  e  per  i  tre  anni successivi alla cessazione dell'incarico.

 
 

Segreteria del Sindaco

Ai sensi dell'art. 90 del D. Lgs. 267/2000 e dell'art. 7 del vigente Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi assunto con delibera di giunta comunale n° 136/2017, il Sindaco può dotarsi di un Ufficio di staff preposto a coadiuvarlo nell'esercizio delle proprie attività, con particolare riguardo a quelle riferite alle relazioni esterne.
Ai sensi dell'art. 90 TUEL, il Sindaco, Mirella Cerini, ha individuato, dopo procedura di selezione pubblica e di colloquio, la Sig.ra Tiziana Mancini.
Ai sensi dell'art. 90 TUEL, il Vice Sindaco Reggente, Cristina Borroni, ha confermato con deliberazione di G.C. n. 27 del 08.05.2024 la Sig.ra Tiziana Mancini la Sig.ra Tiziana Mancini quale collaboratore dell'Ufficio di Staff del Sindaco

 

Nucleo di valutazione in forma monocratica