Avviso pubblico per la concessione di contributi ordinari alle associazioni sportive

Dettagli della notizia

Le associazioni senza scopo di lucro iscritte al CONI (o altro ente di promozione sportiva) aventi sede e/o operanti sul territorio cittadino possono presentare domanda di contributo entro e non oltre il 31 agosto 2018.

Immagine che raffigura Avviso pubblico per la concessione di contributi ordinari alle associazioni sportive
Avviso pubblico per la concessione di contributi ordinari alle associazioni sportive

Descrizione

Avviso per la concessione di contributi ordinari alle associazioni sportive

Possono presentare domanda tutte le associazioni senza fini di lucro affiliate al CONI (o altro ente di promozione sportiva riconosciuto) aventi sede e/o operanti sul territorio cittadino Iscritte nell'elenco delle Libere forme Associative Cittadine. Il termine per la presentazione è il 31 agosto 2018

 

in ottemperanza del disposto dell'art. 1 del "Regolamento dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi economici (ex art. 12 Legge 241/90)", il comune di Castellanza con deliberazione di Giunta n. 110 del 11.07.2018 ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi ordinari alle associazioni socioculturali, di tempo libero e d'arma operanti sul territorio, approvando nel contempo i criteri per la ripartizione dei fondi. L'importo complessivo dei contributi erogabili per l'anno 2018 è stabilito in € 22.000,00.


Possono presentare domanda tutte le associazioni senza fini di lucro socioculturali, di tempo libero e d'arma aventi sede e/o operanti sul territorio del Comune con iniziative idonee a promuovere lo sviluppo della Comunità locale. Le associazioni devono inoltre essere iscritte nell'Elenco delle Libere Forme Associative Cittadine (per ulteriori informazioni o per iscriversi cliccare sul link).

La domanda va presentata esclusivamente (pena la non ammissibilità) compilando gli appositi moduli allegati in fondo pagina e va presentata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 31 agosto 2018 all'ufficio Protocollo del Comune. I moduli cartacei sono disponibili anche all'ufficio Sport (orari: lun - ven 11-12.30).

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • Relazione di sintesi sull'attività svolta e sui risultati ottenuti nel periodo settembre 2017 - luglio 2018, con particolare riferimento alle squadre, agli atleti e, per gli sport individuali, alle competizioni (suddivise tra campionati e tornei / coppe / trofei e suddivise in livello regionale e nazionale) nell'anno di riferimento e ai costi sostenuti per l'affitto delle strutture sportive al netto di eventuali contributi;
  • Relazione illustrativa sulle attività e iniziative che si intendono realizzare nel periodo settembre 2018 - luglio 2019;
  • Copia dello statuto dell'associazione (se non già depositato in Comune);
  • Ultimo conto consuntivo (2017) e Bilancio di previsione per l'anno in corso;
  • Elenco nominativo, data di nascita e e indicazione della residenza degli atleti iscrtitti per la stagione 2017 - 2018 rilasciato dalla Federazione o Ente di Promozione di appartenenza.

La valutazione avverrà sulla base dei criteri approvati con deliberazione di Giunta n. 112 del 11.07.2018 (vedi avviso) e alla luce degli elementi contenuti nella relazione illustrativa dell'attività programmata: per tale ragione, è opportuno che la relazione faccia espresso riferimento ai criteri.

Il provvedimento di concessione o diniego della richiesta di contributo verrà emesso entro il 30 novembre 2018.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio Sport (sig.ra Guenda Voltan) al n. 0331 526.261 oppure via e-mail sport@comune.castellanza.va.it.


Ultimo aggiornamento

30/11/2023, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri