Il grazie dell'amministrazione

Dettagli della notizia

In occasione della Festa Patronale di San Giulio nel pomeriggio di domenica 28 gennaio, l’AmministrazioneComunale, con l’iniziativa DICIAMO GRAZIE

Immagine che raffigura Il grazie dell'amministrazione
Il grazie dell'amministrazione

Descrizione

Il "grazie" dell'amministrazione comunale ai cittadini e agli esercizi commerciali che si sono distinti nel 2023

In occasione della Festa Patronale di San Giulio nel pomeriggio di domenica 28 gennaio , l’Amministrazione Comunale, con l’iniziativa DICIAMO GRAZIE, ha voluto ringraziare pubblicamente, dal palco del Teatro Dante,  i cittadini che nello scorso anno si sono distinti per opere di volontariato e meriti nel campo sportivo e imprenditoriale.
Nella precedente edizione del 2021, a causa della perdurante situazione

Il sindaco e il vice sindaco premiano il fotografo Canacci
 

pandemica il Grazie della città ha campeggiato, nello striscione di 8 metri affisso sulla cancellata del Palazzo Municipale. Quest’anno, con le celebrazioni del 50° Anniversario dell’elevazione a Città, Castellanza ha potuto finalmente ringraziare i suoi cittadini più meritevoli con una cerimonia pubblica
Un momento speciale per “Dire Grazie” a tutte quelle persone che con la loro opera di volontariato o con la loro capacità imprenditoriale sono stati capaci di essere vicini e attenti ad altri cittadini e alla stessa Castellanza e per riconoscere l’impegno profuso in ambito sportivo

Dire grazie in modo più consapevole" – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – “può cambiare la nostra vita e quella della comunità in cui viviamo. Per questo, anche quest’anno, in occasione della festa patronale desideriamo ringraziare pubblicamente chi si è speso per la nostra città: in particolar modo i volontari civici che ogni giorno si rendono disponibili e attenti  nei diversi ambiti della comunità e gli sportivi,  che con il loro impegno insegnano l’importanza di un lavoro  costante per raggiungere degli obiettivi, nello sport come nella vita".

Abbiamo inoltre voluto DIRE GRAZIE anche a quelle realtà commerciali di vicinatoche con il loro servizio quotidiano hanno contribuito a mantenere una continuità di qualità e presenza sul territorio, ottenendo nel 2023 premi e riconoscimenti di rilievo ”.

Il sindaco il vice sindaco e i volontari premiati

Quando i cittadini attivi si prendono cura di un bene comune, intorno a quel bene si crea una comunità” – ha concluso l’Assessore alle Politiche Sociali Cristina Borroni, citando il Presidente dell’Associazione Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà - Gregorio Arena - E alla base della cura c’è l’assunzione di responsabilità verso se stessi e gli altri.

 

Persone comuni dalle competenze normali, che si uniscono insieme per fare azioni e gesti concreti in grado di migliorare la qualità della vita di ognuno “ .

L’evento è stato sottolineato e impreziosito dai momenti musicali offerti dal trio di rock acustico ThreeSomari e condotto da Leonardo Landoni, con la consegna delle pergamene e degli attestati di ringraziamento da parte del Sindaco Mirella Cerini e di tutta l’Amministrazione Comunale.

In allegato l'elenco dei premiati

il sindaco e il vice sindaco e i premiati
il sindaco e il vice sindaco con i premiati
 
 
il sindaco e il vice sindaco e il presentatore Leonardo Landoni
Il sindaco e il vicesindaco e i premiati
 
 
il sindaco e il vice sindaco e i premiati
il sindaco e il vice sindaco il presentatore e i ThreeSomari
 

Ultimo aggiornamento

30/11/2023, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri