“La Notte dei Miracoli”: Pinocchio rivive attraverso la danza

Dettagli della notizia

Sabato 24 maggio al Teatro Dante lo spettacolo che chiuderà la Stagione Teatrale 24/25. L’intero incasso a sostegno di Solidarietà Famigliare

Immagine che raffigura “La Notte dei Miracoli”: Pinocchio rivive attraverso la danza
“La Notte dei Miracoli”: Pinocchio rivive attraverso la danza

Descrizione

Una versione danzata della celebre fiaba di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio” arriva a Castellanza con «La Notte dei Miracoli», spettacolo che andrà in scena sabato 24 maggio alle 21 presso il Teatro Dante. L'evento, che ha già riscosso notevole successo al suo debutto nel giugno 2024, rappresenta l'atto conclusivo della stagione teatrale “In Scena al Dante 24/25”. L'intero ricavato della serata sarà destinato a finanziare le molteplici attività di Solidarietà Famigliare, associazione attiva a Castellanza da oltre 40 anni nel supporto alle persone disabili e alle loro famiglie.
A portare in scena questa particolare interpretazione è la B.Crew, dance crew del centro sportivo B.Fit di Legnano, che narra a suon di passi di danza una versione liberamente ispirata al famoso racconto del burattino di legno. La direzione artistica, insieme alla regia e alle scenografie, porta la firma di Rachele Tarantino, coreografa, ballerina professionista e docente di danza presso accademie di spettacolo. Le coreografie sono curate in collaborazione con Chiara Milanese e Aurora Pasquali, mentre grafiche e illustrazioni sono opera di Silvia Perego e Letizia Luraghi.
La B.Crew, nata dieci anni fa, vanta un curriculum di prestigio che include la partecipazione a eventi nazionali e internazionali, videoclip di importanti artisti e aperture di concerti ed eventi sportivi. Per otto stagioni consecutive è stata conosciuta anche come Pallacanestro Varese Dance Crew, animando le pause di gioco della società cestistica di serie A. Nel 2022 ha raggiunto l'importante traguardo di diventare dance team ufficiale della Nazionale Maschile di Pallacanestro durante gli Europei al Forum di Assago.
I biglietti per "La Notte dei Miracoli" sono disponibili in prevendita al prezzo di €10,00 presso 14 Art Gallery Café Castellanza, situato in via Vittorio Veneto 19.


A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Date e orari

24
mag
21:00 - Inizio evento
24
mag
23:30 - Fine evento

A cura di

Costo

Ingresso € 10,00.
Biglietti in prevendita al "14 Art Gallery Café" di via Vittorio Veneto 19.

Ultimo aggiornamento

19/05/2025, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri