Una donna di prim'ordine

Dettagli della notizia

Sabato 7 marzo alle ore 21 al teatro di via Dante l'attrice Maria Pia Timo si chiede se sia "possibile ordinare armadio, cane, marito, figli, compleanni, regali, chat... senza impazzire?"

Argomenti
Una donna di prim'ordine

Descrizione

Sabato 7 marzo alle ore 21 al teatro di via Dante Maria Pia Timo intratterrà il pubblico con un dialogo tra il comico e il tremendamente reale su come le donne siano quasi obbligate a compiere salti mortali per riuscire a  mantenere un fine equilibrio che gli uomini considerano ovvia realtà.

Il big bang della dispensa, le tante mail da smistare, la chat dell’ufficio, le chiavi da ritrovare ogni mattina, lo strazio della casa di famiglia da svuotare, le telefonate dei call center, le parecchie mail da smistare, la palestra, “… gli occhiali? Dove ho messo gli occhiali?” lo sconquasso dei topi di appartamento, la chat dei vicini, le troppe mail da smistare, lo scompiglio dei bambini, “… lo prendi tu il latte?” la chat delle mamme, la piscina, le lavatrici, le spam, le scadenze… BASTA!

Il “logorio della vita moderna”, per citare un vecchio Carosello, che ci fa desiderare un più sereno eremitaggio monacale, ci logora i nervi, il fisico e le unghie. Può un’attrice comica mettere in ordine la vostra vita? Controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti… e soprattutto tante risate.

Questi e altri ancora sono gli elementi portanti di un divertente e accorato a-solo per la ricerca della felicità in uno spettacolo che forse cambierà un po’ le vostre abitudini.

(Fonte: www.mediaesipario.it)


A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Date e orari

07
mar

21:00 - Inizio evento

07
mar

23:59 - Fine evento

Costo

Biglietto con posto unico: 15 euro.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.ilteatrodicastellanza.it sul circuito Ticketone oppure direttamente in Teatro a partire dalle 16 del giorno dello spettacolo.

A cura di

Pagina aggiornata il 21/01/2026, 13:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri