Descrizione
Sono in corso di consegna le bollette per il pagamento della Tari (Tassa Rifiuti) per l'anno 2025, emesse da Amga Legnano SpA che, dall'11 agosto scorso, ha assunto la gestione del servizio per conto del Comune.
I cittadini potranno scegliere tra due modalità di pagamento: il versamento in tre rate con scadenze fissate al 30 settembre 2025, 30 novembre 2025 e 31 gennaio 2026, oppure il pagamento in soluzione unica entro il 30 novembre 2025.
Importante novità di quest'anno, i pagamenti potranno essere effettuati attraverso il portale PagoPA, in linea con le disposizioni normative che hanno digitalizzato i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni.
Per qualsiasi informazione relativa alle bollette ricevute, i cittadini possono rivolgersi direttamente agli uffici di Amga Legnano SpA oppure utilizzare il servizio di supporto attivato presso gli uffici comunali, operativo ogni venerdì mattina dalle 9 alle 11. Naturalmente, gli uffici comunali rimangono sempre a disposizione per fornire chiarimenti e supporto ai cittadini che ne avessero necessità.
Si ricorda che il passaggio della gestione Tari ad Amga non comporta alcuna variazione nelle modalità di calcolo dell'imposta, nelle tariffe stabilite dall'Amministrazione Comunale e nei servizi di raccolta rifiuti, che rimangono completamente invariati.