1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

L'estate in città 2023

Questa mattina è stato presentato alla stampa L’Estate in città 2023, la nuova edizione del cartellone di eventi e manifestazioni che caratterizzeranno i mesi estivi nel territorio del Comune di Castellanza.

Come sottolineato da Davide Tarlazzi, Assessore alla Cultura, “L’Estate in città vuole offrire esperienze di fruizione culturale e di socializzazione all’interno degli spazi urbani. Il cartellone rappresenta l’esito della progettazione che l’Amministrazione comunale ha costruito coinvolgendo operatori di settore e valorizzando le proposte delle più dinamiche istituzioni e realtà associative locali che ringrazio per il valido contributo e la voglia di fare rete. Ne è risultato un programma articolato, brillante, rivolto un pubblico trasversale. Arte, cinema, dialoghi, feste, musica e teatro ne sono gli assi portanti. Ci auguriamo che queste proposte soddisfino le attese del nostro pubblico e contribuiscano a rendere l’estate ancora più piacevole e bella”.

Il varo di Estate in città è accompagnato dal lancio della campagna di adesione alla newsletter cultura che consentirà a quanti lo desiderano di ricevere aggiornamenti sulle proposte culturali organizzate dal Comune di Castellanza.

L’ESTATE IN CITTA 2023 – PROGRAMMA PER TIPOLOGIA DI EVENTI

4 CONCERTI

 

5 FESTE/SAGRE

 

4 SPETTACOLI TEATRALI

 

6 SERATE DI CINEMA in collaborazione con l’Ass. Amici del Teatro o CAI

 

ARTE

 

4 DIALOGHI in collaborazione con Prisma, CAI, Archivio Fotografico Lombardo

 

2 PROPOSTE BENESSERE

  • Una palestra a cielo aperto 2023. Corso gratuito di ginnastica dolce per adulti e anziani (Parco Alto Milanese, 19/6-30/9, info e iscrizioni: apsstarebeneinsieme@gmail.com);
  • Street workout in trekkmill. Camminata non competitiva per tutti a cura di Trekkmill academy ssd (15/9, dalle 19.30 alle 21.30, ritrovo c/o Municipio
 
 
Il sindaco Mirella Cerini, insieme all'assessore Davide Tarlazzi durante la presentazione del programma di eventi estivi "L'estate in città 2023"